martedì 11 gennaio 2011

i precari della Rai rischiano il posto


Presidio dei lavoratori Rai precari e non
Mercoledì 12 Gennaio Ore 9:30 Viale Mazzini


Mercoledì 12 Gennaio i sindacati incontreranno la Rai per cercare un accordo sui lavoratori a tempo determinato che superi le recenti norme introdotte dal collegato lavoro entrate in vigore lo scorso 24 Novembre. Secondo la nuova legge i lavoratori a td e precari della Rai dovranno comunicare o meno all'azienda entro il 23 Gennaio se intendono contestare la validità del contratti a termine pregressi. In caso di mancata comunicazione all'azienda della volontà di impugnare i contratti a td precedenti entro il 23 Gennaio si perde il diritto a farlo in futuro.
I lavoratori precari della Rai auspicano che si arrivi già nella giornata del 12 Gennaio ad un accordo tra azienda e sindacati per garantire la prosecuzione del processo di stabilizzazione previsto dagli accordi di bacino con l'acquisizione di ulteriori garanzie che tutelino i diritti acquisiti.
A supporto dell'attività dei sindacati è indetto un presidio dei lavoratori Rai precari e non Mercoledì 12 Gennaio alle Ore 9:30 a Viale Mazzini

Dare massima diffusione e conoscenza


Nessun commento: