19 marzo 2012

l'accumulatore

Calcolando che un essere umano avrebbe la possibilità massima di leggere un libro di 300 pagine al giorno, ma che in realtà ne potrebbe consumare solo uno a settimana (dovrà pur lavorare); e immaginando che io potrei vivere ancora 34 anni, avrò la possibilità di leggere ancora 1.768 libri. La mia biblioteca consta di 3.500 libri: ne ho già letti 1.000; me ne mancano 2.500... che ne farò dei 732 rimasti?
Nella mia libreria di iTunes ci sono 127 giorni consecutivi di brani (182.880 minuti, insomma). Sempre seguendo il ragionamento di cui sopra, io ascolto un massimo di 30' al giorno di musica. Significa che avrò bisogno di 6.096 giorni per ascoltare almeno una volta tutti i brani (16 anni circa... ci rientro, quindi).
Nella mia nastrodvdteca si contano almeno 4.000 titoli. Considerato che riesco a vedere un film alla settimana, ho bisogno di 76 anni per vederli tutti.
Per il mio compleanno, cioccolata e Laphroaig, grazie.

Nessun commento: